Le mie nuove scarpe da mountain bike sono arrivate proprio nel periodo giusto! L’autunno. Le temperature sono miti, la natura ci delizia coi suoi colori e siamo maggiormente predisposti ad uscite divertenti di puro relax. Basta allenamenti, basta occhi sempre puntati sul cronometro. Prendiamoci tutto il tempo necessario per osservare il cambiamento intorno a noi.

Per osservare il FOLIAGE quel fenomeno naturale per cui alcune specie di alberi in autunno cambiano il colore delle foglie, dando vita a una varietà cromatica meravigliosa: verde, marrone, rosso, arancione, giallo. In poche parole il periodo migliore per perdersi nella natura. Con un nuovo paio di scarpe ai piedi poi è ancora più bello 😉

Foliage in mountain bike con le mie nuove scarpe SCOTT MTB Comp Boa®

Foliage in mountain bike. Detto così sembra una nuova disciplina. Di fatto è quello a cui mi sto dedicando in questi giorni. Girovagare in mountain bike con l’unico scopo di provare meraviglia. 

Ma ora parliamo un po’ delle mie nuove scarpe.

Le SCOTT MTB Comp Boa® sono le mie prime scarpe con Boa Closure System, il sistema che attraverso una rotella posta sulla tomaia, un filo e delle guide permette di chiudere la scarpa in modo fermo e avvolgente. E’ un sistema da tempo largamente usato per le scarpe da ciclismo e la sensazione di comfort è reale.

Basta girare la rotella per stringere i lacci intorno al piede e ottenere così una calzata perfetta. Avvolgente è proprio l’aggettivo che secondo me esprime meglio questo sistema di chiusura. Il comfort di questa scarpa è garantito anche dalla tomaia morbida e dallo strap che rende la calzata ancora più anatomica.

Le SCOTT MTB Comp Boa® sono inoltre le mie prime scarpe da bici NERE. Senza nulla togliere ai colori vivaci, black is black.

UN PAIO DI SCARPE NERE AI PIEDI E MAGICAMENTE TUTTO L’OUTFIT NE RISENTE

Le SCOTT MTB Comp Boa® non sono solo comode ed eleganti, ma anche studiate per offrire la migliore prestazione in gara. Nascono infatti come SCARPA DA COMPETIZIONE. La suola ha un indice di rigidità pari a 6 che trasmette bene l’energia ai pedali, mentre la gomma Sticky offre la giusta trazione e comfort anche quando c’è da camminare o spingere la bici tra sassi e radici.

Ho fatto tre escursioni con queste scarpe e ne confermo l’ottimo comfort. Non le ho testate in condizioni estreme come quelle per esempio che si incontrano in gara, ma le prime impressioni mi fanno pensare che si comporterebbero benissimo.

Confortevoli, rigide al punto giusto ed eleganti. Aggettivo che forse si sposa poco con una scarpa da mountain bike, ma non riesco a trovare di meglio per dire che “stanno bene con tutto”..anche tra le foglie colorate di questo fantastico autunno!

 

#girlpower #rideonscott

Cycling apparel: SCOTT Rc Pro

Scarpe:  SCOTT MTB Comp Boa® Lady