• val-di-sole-marathon

Val di Sole Marathon 2018: ora il percorso World Cup anche in coppia

By |2018-03-11T19:17:39+00:0027 febbraio 2018|Eventi, MTB|

Siamo ormai a fine febbraio e sicuramente molti di voi avranno già stabilito un proprio calendario gare o eventi. Anche quest’anno sono tantissime le granfondo/marathon in programma sul territorio italiano. Tra queste la Val di Sole Marathon che si terrà il 15 luglio a Malé (TN) e che fa parte del circuito Trentino MTB.

Tra le cose da segnalare i due percorsi spettacolari con il ‘World Cup’ da effettuare anche in staffetta e le iscrizioni agevolate per team, singoli e concorrenti in staffetta. Vediamo tutto nel dettaglio.

Il percorso lungo di 75 km

Il percorso lungo è ‘World Cup’ e proporrà 75 km e 2.700 metri di dislivello, fra saliscendi, erte impegnative e discese a perdifiato, il tutto baciato da scoppiettanti single track fino alla salita che condurrà a Bolentina, prima dell’ultimo ed avvincente single track “Direttissima Malè”. La pendenza massima del percorso, fra gli scenari d’impareggiabile bellezza delle Dolomiti di Brenta patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, sarà del 26.7%, quindi bisognerà fare i conti con la forza di gravità.

Il percorso “Race” di 37 km

1.250 metri di dislivello, con la mirabile scalata di 700 metri di dislivello verso Folgarida, anche in questo caso fra single track, la salita fino a Bolentina ed il “deflusso” verso la Direttissima Malè. L’erta più impegnativa del tracciato sarà l’impennata della Val Meledrio, a concedere attimi di pathos anche ai concorrenti del tracciato più breve.

Nuovo format a staffetta

La grande novità di questa edizione della Val di Sole Marathon 2018 è il nuovo format di gara per il percorso di 75 km, ovvero la staffetta a coppie, ed entro il 15 giugno si potrà pagare solo una quota d’iscrizione di 39 euro (1+1 gratis), mentre oltre il termine stabilito la cifra sarà di 50 euro a persona.

Iscrizioni agevolate

Anche le squadre avranno un’offerta loro riservata, ogni cinque atleti iscritti si potrà usufruire infatti di una partecipazione gratuita (5+1 gratis), 39 euro a biker fino al 9 aprile e 50 euro a biker oltre il 9 aprile. La quota d’iscrizione della Val di Sole Marathon per tutti i concorrenti è invece di 39 euro fino al 9 aprile, con in omaggio un biglietto per la UCI World Cup ai primi 300 iscritti. Sono ancora a disposizione, infine, le tariffe cumulative di Trentino MTB, (e comprensive di prima griglia di partenza) di 180 euro anziché 215 euro per le sette gare, 160 euro anziché 194 euro per competere in sei tappe, e 140 euro anziché 154 euro per cinque delle sette prove, tutte comprensive di gadget.

Chi saranno dunque gli eredi di Juri Ragnoli e Maria Cristina Nisi vincitori della scorsa edizione e che qui furono eletti campioni italiani? Non ci resta che aspettare questa sesta edizione che si prospetta davvero interessante.

Trovate tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al seguente link:

http://www.valdisolebikeland.com/it/vsm-val-di-sole-marathon/

 

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.