• staffetta-solidale

Milano Marathon: vi presento il team con cui correrò la staffetta solidale!

By |2018-04-04T21:01:16+00:0004 aprile 2018|NON SOLO BICI, Running|

Mancano pochissimi giorni alla Maratona di Milano, che si terrà per l’esattezza domenica prossima. Come vi avevo raccontato in un precedente articolo, io parteciperò alla Europ Assistance Relay Marathon la staffetta solidale che fa parte del Charity Program, il grande progetto di solidarietà che consente ad ogni team formato da 4 persone di gareggiare per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

Nell’articolo di presentazione che scrissi in proposito – Milano Marathon: col mio team alla staffetta solidale per una buona causa – vi avevo accennato qualcosa dei miei compagni di team, cioè nonni che lavorano e che tra mille impegni trovano un po’ di tempo da dedicare a sé stessi correndo o pedalando. Vi avevo anche detto che due di loro sono i nonni di Stella, la bimba di 7 mesi che correrà la Milano Marathon insieme al suo papà Luca, mentre Karen, la mamma, correrà con un altro team di neomamme la staffetta solidale.

E’ ora a questo punto di presentarveli uno a uno e di dirvi come si sono preparati a questo evento.

Franco

Nella vita fa l’artigiano, è nonno di quattro bimbi e nonostante sia in pensione lavora ancora a tempo pieno. Appena riesce non rinuncia a un po’ di sana corsa e a qualche uscita in bicicletta, mountain bike in particolare (dopotutto è mio marito ;-). Nella corsa si allena in media 2 volte a settimana e il suo allenamento preferito è quello tipo fartlek, collinare. Quasi sempre infatti corre nei boschi fuori casa, su sentieri sterrati e predilige i percorsi misti con un po’ di salita. Domenica prossima correrà la prima frazione della staffetta, distanza 14 km.

Valter

Imprenditore, da pochi mesi nonno di Stella, anche lui super impegnato tra famiglia e lavoro quando può si ritaglia un po’ di tempo per correre e andare in bicicletta. Si è preparato a questo appuntamento con due allenamenti circa a settimana. Si allena a volte col figlio Luca – Luca correrà la maratona di Milano con Stella nel passeggino – e come Franco predilige i percorsi nella natura, anche in montagna. Oltre a correre gli piace andare in mountain bike. In poche parole uno sportivo a tutto tondo. Domenica prossima correrà la seconda frazione di 10 km.

Fabrizio

Anche lui artigiano come Franco (suo fratello), anche lui nonno (di Stella) e anche lui uomo super impegnato che non rinuncia a qualche momento da dedicare a se stesso correndo. Fabrizio ha cominciato a correre pochi anni fa grazie alla figlia Karen e al suo blog www.karenpsport.it e non ha più smesso. Negli ultimi mesi invernali si è dedicato agli allenamenti in pista riuscendo a mantenere due sedute serali a settimana. Nell’ultimo mese però a causa soprattutto degli impegni di lavoro ha potuto allenarsi solo nei weekend. Domenica correrà la terza frazione di 7 km.

Paola

E poi ci sono io che correrò l’ultima frazione di 11 km. Ho ripreso a correre con continuità dallo scorso mese di novembre. La corsa, chi mi conosce lo sa, è per me un piacevole intermezzo tra un’uscita in bicicletta e l’altra. Mi piace correre soprattutto nei mesi invernali e se possibile tra i viali di un parco o in montagna. Anch’io come Franco, Valter e Fabrizio non ho seguito una preparazione specifica e non ho obiettivi particolari se non quello di divertirmi e correre per una buona causa. In questo caso si tratta di raccogliere fondi per AIVOS – Associazione Italiana Vittime Omicidio Stradale. E’ questa infatti la onlus che abbiamo scelto di sostenere per aiutare i familiari delle vittime della strada. WWW.AIVOS.IT

Come avrete capito da questa breve presentazione siamo un team di persone con diversi punti in comune. Oltre al legame famigliare e oltre a condividere gli stessi obiettivi, siamo persone con la passione per lo sport. Passione che riusciamo a coltivare nonostante i mille impegni tra lavoro e famiglia, consapevoli che dedicare del tempo a sé stessi è importantissimo per poter affrontare gli impegni quotidiani con la forza necessaria.

Appuntamento allora a domenica prossima! Vi racconterò com’è andata sul blog e per avere qualche anticipazione seguitemi su instagram @paolabgood

Tutte le informazioni sulla Milano Marathon:

milanomarathon.it

#milanomarathon

  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.