• pedala coi lupi

Pedala coi lupi: una notte magica in bicicletta nel Parco di Monza

By |2018-05-28T18:48:45+00:0028 Maggio 2018|BIKE LIFE, Eventi|

Edizione da record quella della Pedala coi lupi, pedalata notturna che si è svolta sabato sera all’interno del Parco di Monza e alla quale ho personalmente partecipato. Si trattava della quinta edizione nel Parco di Monza, circa 1400 gli iscritti.

La Pedala coi lupi organizzata da Torrevilla Bike prevede come ogni anno due appuntamenti: quello che si è svolto sabato nel Parco della Reggia di Monza e un secondo evento a Besana Brianza che si terrà il prossimo 14 luglio. L’anno scorso proprio nell’edizione di Besana Brianza avevo potuto vivere l’atmosfera di questo appuntamento unico nel suo genere, ma solo come spettatrice – QUI il mio racconto. Proprio in quell’occasione mi ripromisi che alla prossima edizione avrei partecipato pedalando e così è stato!

Tra spettacoli pirotecnici, musica e birreria artigianale con cucina, la Pedala coi lupi è un evento unico, un’occasione per pedalare nel parco di notte. Un evento suggestivo come suggestivo è il percorso di 12 chilometri quasi totalmente sterrato, ma così facile da essere particolarmente adatto a tutti. Questa estrema facilità del percorso contribuisce senza dubbio all’atmosfera giocosa e divertente della Pedala coi lupi. Un’avventura tra giocolieri, artisti di strada, braci ardenti, luci e la compagnia di veri cani lupo Cecoslovacchi!

Musica e giochi di fuoco scaldano l’atmosfera già nei minuti che precedono la partenza, fissata per le 21.30, e continuano sul percorso. Anche il serpentone luminoso delle biciclette, che per l’occasione sono tutte dotate di luci, contribuisce a rendere la serata davvero magica.

Tante le mountain bike, ma anche tante city bike. Una pedalata capace di avvicinare proprio tutti, intere famiglie e ciclisti per un giorno. Io stessa ho pedalato come non facevo da tantissimo tempo, probabilmente da quando ero ragazzina e in bicicletta mi aggiravo per le vie del mio paese, ma ancora non pensavo alla bicicletta come un mezzo per fare sport e viaggiare.

L’impressione che ho avuto è che il Parco di Monza per una sera si sia trasformato in un’attrazione da parco divertimenti. Questo grazie soprattutto all’organizzazione di Torrevilla Bike, un gruppo che motivato da una grande passione per la mtb ha saputo creare nel tempo un’occasione di festa per tutti partendo proprio dalla bicicletta.

www.pedalacoilupi.com

Nella gallery che segue ci sono alcune delle foto scattate col mio smartphone. Trovate invece le bellissime fotografie ufficiali della serata sulla pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/PedalaCoiLupi/

Gallery

 

  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.