• kinabalu

SCOTT Kinabalu Power, per le mie avventure di trail running

By |2018-06-10T19:28:15+00:0010 giugno 2018|NON SOLO BICI, Running|

Ci si può innamorare di una scarpa da running per il suo nome e per il colore? E innamorarsene ancora prima di testarla? Sì, tutte queste cose sono possibili ed è esattamente quello che è successo a me con le mie nuove scarpe da donna SCOTT Kinabalu Power, le scarpe da trail running che fanno parte della collezione SCOTT Kinabalu 2018.

Il nome

Questa linea di scarpe SCOTT prende il nome dal Monte Kinabalu, la montagna più alta della Malesia e una delle vette più alte del Sud Est Asiatico.

Coi suoi 4.095 metri di altezza è una montagna che rappresenta al meglio le molteplici diversità che si possono trovare in un’esperienza di trail running. Caldo e umido a fondo valle, freddo e ventoso mentre segui i sentieri fino alla cima.  

E’ proprio ispirandosi a questa montagna che nasce la Kinabalu Collection 2018 con scarpe da trail running e abbigliamento che offrono trazione, comfort e protezione dagli agenti atmosferici.

Il colore

Che dire del colore? Ho scelto la colorazione pink/blue e non poteva essere altrimenti. Adoro il rosa in tutte le sue sfumature al punto che in qualche caso mi sento un po’ stucchevole. In questo caso però si tratta di un rosa deciso che vira verso il rosso. Un rosa cioè che mette in pace gli animi e si adatta perfettamente ad una scarpa tecnica qual è la SCOTT Kinabalu Power.

kinabalu power

Il mio parere

Proprio perché vi ho detto che di questa scarpa mi sono innamorata ancora prima di provarla penserete che il mio giudizio non è attendibile. E forse è vero perché, si sa, quando si è innamorati non si riesce a valutare in modo oggettivo, si hanno come si dice le fette di salame sugli occhi.

Provo lo stesso a dirvi come le ho trovate “sul campo”. Ho effettuato quattro allenamenti con una distanza massima di 10 km ciascuno. Relativamente poco per una scarpa pensata per le lunghe distanze, ma abbastanza per capire se c’è o meno feeling.

Le ho trovate da subito confortevoli, ottima trazione e protezione sul tecnico. Nessun problema di sfregamento come può capitare quando si prova una nuova scarpa.

Tecnologie della collezione Kinabalu 2018

eRide
Tutte le scarpe per trail e road running targate SCOTT sono dotate di eRide. Indipendentemente dallo stile della corsa, la forma unica a bilanciere dell’ intersuola crea un appoggio intermedio molto stabile e promuove una posizione di corsa più dinamica, riducendo l’impatto sul tallone e aumentando l’efficienza della corsa.

Aerofoam+
AF+ è stato sviluppato come una gommapiuma leggera con effetto ammortizzante migliorato. AF+ è più elastico del materiale originale per plantare Aerofoam e offre durata e ammortizzazione maggiori, per dare protezione mantenendo un passo efficiente. Questa tecnologia è usata da SCOTT nelle scarpe da trail ad alte prestazioni.

Forward Traction
Una suola che “morde” le rocce, le radici e tutte le condizioni che si trovano su un percorso “trail”, grazie al design dei tacchetti multistrato. Tutto ciò permette al corridore di concentrarsi solo sulla corsa grazie alla trazione sicura.

scott kinabalu

Caratteristiche principali scarpa da donna SCOTT Kinabalu Power

  • Suola con trazione anteriore
  • Gomma con trazione sul bagnato
  • Piastra protettiva
  • Gabbia esterna di stabilità
  • Intersuola eRide
  • Soletta specifica femminile

Innamorarsi di una scarpa prima ancora di provarla? Si può. Se poi si scopre, dopo averla conosciuta, che c’è anche il feeling giusto, il gioco è fatto. Non mi resta allora che godermi le avventure di trail running con le mie SCOTT Kinabalu Power. Forse non incontreremo le umide foreste pluviali e i 4.000 m. di altezza del Kinabalu National Park, ma l’avventura è anche qui dietro casa 😉

Guarda la pagina ufficiale che SCOTT ha dedicato alla collezione Kinabalu QUI

www.scott-sports.com

#NOSHORTCUTS #RIDEONSCOTT #SCOTTrunning

(Foto scattate in Alpe Cimbra, Folgaria TN)

  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    25
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.