• donna4skyrace

Col progetto donna4skyrace di corsa verso Limone Skyrunning

By |2018-07-15T22:21:57+00:0015 luglio 2018|NON SOLO BICI, Running|

Questa volta vi parlo di un progetto dedicato al running, un progetto dedicato alle donne che corrono e vogliono avvicinarsi al mondo del trail runnng e skyrunning: donna4skyrace.

Nell’ultimo periodo ho riscoperto il piacere di correre in un ambiente naturale, lungo i sentieri nei boschi vicino a casa (e in questo caso parliamo di trail running) o lungo percorsi di montagna (skyrunning). In entrambi i casi si tratta solitamente di attività caratterizzate da una considerevole lunghezza dei percorsi oltre che dal superamento di dislivelli importanti, tanto positivi che negativi.

E in effetti la maggior parte delle competizioni o eventi di trail e skyrunning implicano una preparazione specifica e importante proprio per le distanze e il dislivello. Un peccato per chi come me vorrebbe cimentarsi su distanze più modeste per diversi motivi, primo tra tutti la preparazione.

E’ stato dunque con grande piacere che ho appreso del progetto donna4skyrace, un nuovo progetto ideato e coordinato da Paola Rizzitelli, esperta di pubbliche relazioni e marketing con il supporto e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Limone sul Garda e della Società Sportiva Limonese.

Donna4skyrace vuole dare voce alle donne

Un progetto per le donne, per favorire la loro partecipazione alle competizioni sportive e suscitare l’interesse verso uno sport emergente dall’enorme potenziale, il trail running o lo skyrunning.

Un progetto che il 13 ottobre durante la LIMONE SKYRUNNING EXTREME, aprirà le porte a un tracciato ridotto che misura 10 chilometri. Ridotto, ma non per questo meno emozionante. La 10k sarà il tracciato pilota del progetto, ma tutta la manifestazione sarà coinvolta da donna4skyrace. Per questo è stata prevista la consegna di pacchi gara con prodotti dedicati a tutte le donne e numerosi premi ad hoc grazie ai diversi sponsor che hanno creduto nel progetto.

Donna4skyrace si avvale del contributo di uno staff tecnico di donne e coach della mente, della nutrizione e dell’equilibrio del corpo, che guideranno tutte le aspiranti skyrunner con video pillole di consigli e di strategie utili alla preparazione atletica diffusi sul web tramite i canali social —–>  www.facebook.com

Presentata ufficialmente con una due giorni riservata a giornaliste e blogger, donna4skyrace, è sostenuto da DYNAFIT, il prestigioso brand del mondo outdoor che da diversi anni a questa parte ha voluto legare il proprio marchio all’evento internazionale dell’Alto Garda e che da due anni (tre con l’edizione 2018) è main sponsor dell’evento internazionale dell’Alto Garda. Proprio nell’ottica del progetto donna4skyrace DYNAFIT ha  previsto per le donne uno Starter Gift personalizzato.

La LIMONE EXTREME – SKYRUNNER WORLD SERIES FINAL 2018 è un vero e proprio evento cardine nel mondo dello sky runnning. Sette volte consecutive finale di Migu Run Skyrunner® World Series, tre gare, una location unica, più di 1.000 atleti provenienti da ben 39 differenti nazioni sono solo alcuni dei numeri di questo appuntamento importante, a cui sto pensando seriamente di partecipare, grazie al progetto donna4skyrace.

Tutte le informazioni sulla LIMONE EXTREME e il progetto donna4skyrace sul sito ufficiale:

www.limonextreme.com

#donna4skyrace

  • 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    24
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.