• scott piacenza

GF SCOTT Piacenza 2018: il 2 settembre si pedala tra le valli piacentine

By |2018-08-13T11:40:01+00:0013 Agosto 2018|BIKE LIFE, Eventi|

Partecipare alla GF SCOTT Piacenza per me è sempre un piacere. E i motivi sono tanti: il percorso, il territorio, l’organizzazione, l’evento, l’atmosfera di festa dove dove lo spirito agonistico va a braccetto con l’aspetto cicloturistico. In poche parole la possibilità di vivere una bella esperienza in sella alla mia bici da corsa.

Vediamo nel dettaglio cosa propone la GF SCOTT Piacenza per questa edizione 2018 in programma il prossimo 2 settembre con partenza e arrivo presso il quartiere fieristico Piacenza Expo.

Per quanto riguarda i due percorsi di gara sono stati ridisegnati ma rimangono confermate le due opzioni, Granfondo e Mediofondo. La Granfondo regina metterà a dura prova i ciclisti che percorreranno 145 chilometri per un totale di 2389 metri di dislivello. La Mediofondo invece prevederà 100 chilometri di sviluppo per 1258 metri di dislivello. Starting line condivisa per entrambe le corse, mentre al Passo Caldarola (chilometro 50) coloro che opteranno per minori difficoltà altimetriche, potranno imboccare il percorso della Mediofondo.

Ottima l’organizzazione come ho potuto riscontrare personalmente durante l’edizione 2017 cui partecipai in sella a una Scott Foil (leggi il mio articolo QUI).

Organizzazione che si avvale per il sesto anno consecutivo di SCOTT Italia in qualità di Title Sponsor della manifestazione.

SCOTT Italia offrirà il massimo supporto ai tanti appassionati che pedaleranno immersi nelle incantevoli valli piacentine. Come il servizio di Check up bike gratuito a tutti i partecipanti dotati di bici da corsa SCOTT. L’attività si svolgerà nell’ Area Expo nella giornata di Sabato 1 Settembre presso l’ Hospitality di SCOTT Italia. Un team di tecnici SCOTT sarà a disposizione per un check up mirato che prevede: check serraggi, check cambio, check catena con ingrassaggio, check con cambio elettronico e verifica pressione copertoni. Un check up mirato che esclude solo il servizio di ricambistica. Grazie al Team SCOTT Assistenza Meccanica che per l’occasione schiererà un gruppo di tecnici pronti ad ogni tipo di richiesta.

SCOTT Italia scende in campo anche con una serie di contenuti multimediali per la promozione dell’evento. Un’intera pagina Facebook dedicata , banner attrattivi e una cornice a tema che permetterà alla Community di Facebook di sostenere l’evento aggiornando la propria immagine del profilo social.

Le iscrizioni alla GF SCOTT Piacenza 2018 sono aperte fino al 31 agosto o al raggiungimento di 2500 partecipanti.

Tutte le informazioni su percorso, regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale dell’evento:

www.granfondoscott.com

Ci vediamo in griglia 🙂

#RoadToGFSCOTT

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.