Home » Donne in bici » Scott Contessa Experience, biker alla conquista della Brianza

Scott Contessa Experience, biker alla conquista della Brianza

da Paola Brazioli

Sabato scorso si è svolto l’evento in mtb dedicato alle donne, SCOTT Contessa Experience, organizzato da SCOTT Italia con la mia collaborazione in qualità di ambassador della linea Contessa. Un’occasione per me sempre emozionante, perché mi permette di condividere la mia passione per la mtb con altre donne, alcune delle quali alla loro prima esperienza con questo tipo di bici.

Il tracciato di circa 22 km ha toccato la zona di Alzate Brianza, Orsenigo in provincia di Como la Riserva Naturale del lago di Montorfano fino al ristoro presso la Green Station in piena Brughiera Briantea. Un percorso tipicamente off road ma mai difficile, tant’è che tutte le partecipanti hanno concluso il giro col sorriso. Quasi 3 ore il tempo di percorrenza sotto un cielo che non prometteva niente di buono. Condizioni meteo che fortunatamente però si sono mantenute buone (nel senso che non ha piovuto!) come da previsioni.Scott Contessa

L’impressione da organizzatrice è che l’evento sia riuscito. La formula e la location erano quelle della prima Scott Contessa Experience che si tenne l’anno scorso sempre a maggio (QUI l’articolo). Anche questa volta, lo ammetto, un po’ di ansia c’era. Dopo tutto penso sia normale provare una certa apprensione in questi casi. In fondo il desiderio più grande per un organizzatore è che tutto vada per il verso giusto e soprattutto che l’esperienza sia gratificante per chi partecipa. Dunque ansia ed emozione alla vigilia: la paura di aver scordato qualcosa, la paura dell’imprevedibile e soprattutto del tempo, le cui previsioni erano un po’ incerte. E poi in proporzione tanta gioia alla fine, con la soddisfazione di aver messo insieme un bel gruppo di donne (mai così tante!), alcune alla loro prima esperienza in mountain bike.

E ora si pensa già alla prossima Scott Contessa Experience: 8 giugno a Manerba del Garda (BS). Alla scoperta delle Valtenesi, tra lago e colline.

Scott Contessa

Un grazie speciale, oltre che a SCOTT Italia e Cicli Carreri per il supporto, va naturalmente alle ragazze che hanno partecipato. Alla prossima!

Questo l’articolo scritto per bike4trade:

Scott Contessa Experience 2019, bene il primo evento in Brianza

#rideonscott #noshortcuts

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento