Loading...
My cycling moments2018-03-11T18:46:01+00:00

#mycyclingmoments #girlpower #rideonscott
Supporto Scott Sports Italia. Bici Scott Foil 20

Per riscoprire il mio lato cycling, io che mi sento biker dentro , avevo bisogno di un progetto, un obiettivo. Una sorta di contenitore dentro cui mettere i miei momenti cycling.

In mezzo vi racconterò la bici da corsa dal punto di vista di una biker. Non vi parlerò di una sfida, perché tale non è, ma vi racconterò di un’esperienza on the road con articoli, approfondimenti, storie.

L’obiettivo si chiama Stelvio, la salita per antonomasia, il valico più alto d’Italia (2.757 m- s.l.m). A un certo punto ho pensato “E’ incredibile che in tanti anni di ciclismo io non abbia mai percorso i suoi tornanti”.

Ebbene è arrivato il momento di colmare questa lacuna. Il prossimo 2 settembre sarò presente allo Stelvio Bike Day. Farò il versante da Bormio (SO): 21,5 km, 36 tornanti e 1.500 m di dislivello.

L’obiettivo si chiama anche Granfondo di Milano. Nella sezione My Places del blog parlo della Brianza, delle mie strade.

Potevo forse non partecipare alla prima edizione della Granfondo di Milano che si terrà il prossimo 17 settembre e  il cui percorso si snoda proprio tra le strade brianzole con salite come il Lissolo e il Colle Brianza?