Home IN BICIRecensioni e test Ci voleva Scott per stravolgere il mio outfit da biker!

Ci voleva Scott per stravolgere il mio outfit da biker!

di Paola Brazioli

Da veterana del cross country e delle marathon, sono sempre stata affezionata al classico abbigliamento da ciclista: attillato – praticamente una doppia pelle -, fondello super tecnico (o tecnologico?!), tasche da contenere tutto quello che solitamente ci starebbe in uno zaino e ovviamente bretelle super avvolgenti. Anzi, diciamo che non ho mai considerato altro!

Fino a quando qualche giorno fa mi è arrivato a casa un pacco contenente un bel completino Scott! Morbidissimo al tatto, iperfemminile anche per il colore rosa fucsia, ma soprattutto che stravolge i miei canoni di vestibilità. Nessuna aderenza, ma al contrario un taglio comodo e un po’ oversize.

Dopo il giustificato entusiasmo, una prima domanda: come mi starà? Ma soprattutto sarà comodo?

Fortuna che è arrivato in una giornata di sole, così ho potuto provarlo subito. Si sa, noi donne di fronte a un nuovo outfit non sappiamo resistere 🙂

Da subito ho provato una sensazione di libertà. Non è aderente ed è piacevole la sensazione dell’aria frizzante sulla pelle. Lo stile è quello da endurista e freeride con un tocco di femminilità, evidente non solo nel colore, ma anche nel taglio e nei dettagli come i regolatori di misura in vita con chiusura in velcro.

Un buon intimo fa il resto. Io ho indossato una maglia intima tecnica aderente (come mio solito), che trattiene il sudore e non fa passare troppa aria dove serve, e un sottopantaloncino con fondello (in alternativa per noi donne ci sono gli slip con fondello, simili a culotte).

Se la giornata non è proprio calda sotto il pantalone si può indossare un altro pantalone aderente da ciclista con fondello, come quello al ginocchio che ho indossato io.

In poche parole è l’abbigliamento adatto per un’escursione in mountain bike comoda e disinvolta. Adatto anche alle donne che non amano l’attillato, ma non vogliono rinunciare ad un abbigliamento tecnico e traspirante. Oppure a quelle che praticano discipline come l’enduro e sotto la maglia e il pantalone devono poter indossare protezioni come ginocchiere e paragomiti.

Ci voleva SCOTT per stravolgere il mio outfit da biker!

 

scott outfit da biker

 

Bicicletta: Scott Contessa Scale 700

Le foto sono state scattate a Carugo (CO) nella riserva naturale Fontana del Guercio

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più