Home BIKELIFEPensieri in bici My Cycling Moments inizia così, alla ricerca di un’idea e qualche foto

My Cycling Moments inizia così, alla ricerca di un’idea e qualche foto

di Paola Brazioli

Avere un blog significa comunicare con parole e immagini. Avere un bike blog significa raccontare l’ OGGETTO BICI tramite parole e immagini.

Fortunatamente in fatto di immagini, quando si tratta di ritrarre il nostro veicolo a due ruote, il gioco non è poi così difficile. Avete notato infatti che la bicicletta sta bene ovunque?

Addirittura una bici spesso regala quel qualcosa in più all’immagine o alla fotografia. Basta fare una ricerca su Instagram usando gli hashtag giusti per vedere che è così.

Che il nostro mezzo si trovi tra il degrado di una periferia urbana, su un passo dolomitico oppure in un banalissimo interno giorno, dobbiamo ammetterlo, la bicicletta conferisce un significato particolare a tutto il resto.

E allora la vera sfida non è tanto fare una bella foto ma trovare la scena più adatta, quella che meglio esalta le caratteristiche della nostra bicicletta.

A volte si trova il luogo ideale dopo attenta ricerca, altre volte è lui che trova noi. Oppure siamo noi che ci mettiamo nella condizione di vederlo. Come è successo a me quando l’altro giorno pedalavo sulla mia Scott Foil alla ricerca di un’idea.

Avevo bisogno di fare alcune foto con questa bici che ho in dotazione da poco e che mi accompagnerà nelle prossime settimane fino alla Granfondo di Milano. Stavo pedalando quando a un certo punto mi salta all’occhio un edificio abbandonato proprio sulla strada. Una casa dismessa dai colori provenzali e una fantastica edera a incorniciare il tutto. Passata decine di volte da li, mai vista prima!

Quando accosto la Scott Foil 20 non ho più dubbi. Il colore deciso di questa bicicletta e le sue linee aerodinamiche si sposano benissimo con l’aspetto molto shabby dell’edificio. Che sia il gioco di contrasti?

MY CYCLING MOMENTS inizia così, alla ricerca di un’idea e un servizio fotografico molto casuale in un luogo trovato per caso (ma in realtà è sempre stato li, dovevo solo vederlo).

 

Le foto sono state scattate con Samsung Galaxy S7 e Nikon D5300

Foto credit: Sofia Caspani

Cycling apparel: maglia e pantaloncini Scott Rc Pro, scarpe Scott Road Pro, casco Scott Arx Plus.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più