Home BIKELIFESalute e benessere Neoborocillina Infiammazione e Dolore per sconfiggere velocemente il mal di gola e non rinunciare ai nostri momenti di sport

Neoborocillina Infiammazione e Dolore per sconfiggere velocemente il mal di gola e non rinunciare ai nostri momenti di sport

di Paola Brazioli

L’inverno per noi ciclisti è sicuramente la stagione più triste. Quella in cui solitamente si appende la bici al chiodo.

E allora via con sedute di allenamento funzionale in palestra, trekking sulla neve, running e altre attività outdoor tipicamente invernali.

Ma siamo in inverno e, oltre al freddo e alle difficoltà di praticare la nostra attività preferita – cioè pedalare – si aggiunge spesso anche qualche malanno di stagione a compromettere tutto il resto.

Particolarmente fastidioso è il mal di gola, forse la più fastidiosa delle patologie invernali, che può derivare da un’infezione di natura virale o batterica a carico, nella maggior parte dei casi, delle mucose della faringe, della laringe, delle tonsille o delle corde vocali.

Ho letto che da settembre 2017 c’è un nuovo rimedio presente sul mercato: NeoBorocillina Infiammazione e Dolore. Si tratta di un prodotto sistemico specifico per il trattamento del mal di gola che affronta il problema alla radice, per tornare in forma e non perdere opportunità e occasioni nella vita, nel lavoro e nello sport.

Chi non ha mai dovuto rinunciare a un impegno importante a causa del mal di gola? Quanta delusione quando per colpa del mal di gola dobbiamo rinunciare a un allenamento oppure all’evento sportivo che tanto aspettavamo!

Per non parlare del dolore che il mal di gola provoca e che ha un notevole impatto negativo sulla nostra vita: dolore alla deglutizione che trasforma ogni pasto in un momento spiacevole, difficoltà a prendere sonno  (indebolendo ulteriormente il nostro fisico), voce compromessa, in alcuni casi febbre, tosse e via dicendo.

Il mal di gola è talmente fastidioso che ai primi sintomi faremmo di tutto pur di bloccarlo sul nascere. Purtroppo però ci si affida spesso a rimedi improvvisati o agli antibiotici anche senza il parere del proprio medico.

E allora cosa fare per trattare l’infezione e lenire l’infiammazione della gola?

NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, rimedio sistemico in bustine da sciogliere in acqua, contiene il principio attivo ibuprofene (400 mg) che svolge un’azione prolungata sull’ infiammazione alla gola e riduce il dolore in modo rapido: in pochi minuti si può mandare al diavolo il mal di gola.

Quando si soffre di mal di gola il ricorso ad un prodotto sistemico a base di ibuprofene, con indicazioni specifiche per il mal di gola, è adatto sia nei casi di fastidio particolarmente intenso, sia in situazioni meno disturbanti. L’utilizzo dell’ibuprofene per il mal di gola è suggerito dalle linee guida europee (SIGN, Scottish Intercollegiate Guidelines Network; ESCMID, European Society of Clinical Microbiology and Infectious diseases) per il suo doppio effetto antinfiammatorio e analgesico.

Questo quando abbiamo già il mal di gola. Ma come possiamo prevenirlo?

Ecco i consigli per evitare questa fastidiosa patologia tipica della stagione invernale (fonte:  www.neoborocillina.it):

  • Non fumare
  • Evitare di respirare agenti irritanti presenti nell’aria (inquinamento, fumi, polveri)
  • Evitare di assumere alimenti e bevande a temperature troppo elevate
  • Proteggere la gola durante le giornate fredde o contro le correnti d’aria
  • Mantenere la gola idratata
  • Evitare gli ambienti caratterizzati da aria particolarmente secca o particolarmente umida
  • Utilizzare umidificatori
  • Osservare le regole base dell’igiene

Come sempre farò di tutto per evitare il mal di gola, ma mi conforta comunque sapere che ora è disponibile sul mercato un rimedio specifico, cioè NeoBorocillina Infiammazione e Dolore. Per saperne di più:

www.neoborocillina.it

#Neoborocillina #infiammazioneedolore

Buzzoole

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più