Home IN BICIRecensioni e test PRORECUP ELITE: le calze per il recupero di BV Sport

PRORECUP ELITE: le calze per il recupero di BV Sport

di Paola Brazioli
calze-per-il-recupero-di-bv-sport

Sarà semplicemente questione di esperienza ma con gli anni ho imparato a dare la giusta importanza al recupero. Quello del recupero è un aspetto che a noi sportivi forse non piace tanto. Noi che vorremmo allenarci tutti i giorni, che siamo contenti solo quando sudiamo, che la fatica non è mai abbastanza, ammettiamolo, mal sopportiamo il fatto di doverci riposare per dare modo al nostro corpo di recuperare. Io ho imparato ad apprezzarlo col tempo e soprattutto ho capito che una buona fase di recupero è il segreto per poter continuare a fare quello che mi piace, cioè pedalare, correre, insomma fare sport.

Col tempo ho cominciato a dedicare sempre più attenzione al recupero fino a trasformare il momento che segue l’allenamento o la gara in qualcosa di prezioso da non trascurare assolutamente.

Col tempo ho imparato che ci sono delle strategie e prodotti che rendono più efficace la fase di recupero e ne accelerano i tempi. Come le calze PRORECUP® ELITE di BV Sport.

calze per il recupero di bv sport

Perché le calze per il recupero di BV Sport?

BV Sport è azienda leader nel settore della contenzione/compressione dello sportivo ad alto livello ed amatoriale. Ha una gamma di prodotti tecnici adatti a tutte le discipline sportive, tra cui i famosi Booster, i gambali contenitivi molto usati nel running e nel triathlon. Proprio l’anno scorso partecipai ad un press event dell’azienda francese dove ebbi modo di testare i loro prodotti per il running e per il fitness: Una giornata con BV Sport: la mia esperienza da bike blogger

Le calze  PRORECUP® ELITE sfruttano il brevetto BV Sport – lo stesso dei Booster Elite – che tramite un effetto di contenzione/compressione progressiva migliora il  ritorno venoso, favorisce l’ossigenazione dei muscoli, dei tendini e dei legamenti ottimizzando la performance.

Queste calze per il recupero sono realizzate con un tricotage specifico e applicano una compressione selettiva che permette l’ eliminazione rapida delle tossine. Portate regolarmente dopo l’allenamento riducono il fenomeno della stanchezza alle gambe.

L’effetto compressione adattato al polpaccio, vera e propria spugna vascolare e muscolare, consente una rapida eliminazione del sangue venoso mal ossigenato e carico di tossine (acido lattico, radicali liberi, co2….). Le fibre muscolari, i tendini ed i legamenti saranno alimentati rapidamente da sangue ossigenato permettendo un recupero immediato che consentirà all’ atleta di affrontare, in eccellenti condizioni, i successivi allenamenti e competizioni. (www.bvsport.com)

Perfette dunque anche per chi va in bicicletta. Per questo motivo sono sempre più usate anche da ciclisti professionisti.

Il consiglio è di indossarle per almeno 2 ore dopo l’allenamento o la gara.

non è chi si allenerà di più ad avere le maggiori possibilità di successo, ma chi recupererà prima…

Il mio rituale magico soprattutto dopo gli allenamenti intensi per recuperare velocemente è: doccia con scrub, breve massaggio con crema defaticante e poi le PRORECUP® ELITE di BV Sport. Possibilmente in totale relax con le gambe sollevate per favorire ancora di più la circolazione e l’eliminazione delle tossine.

E la cosa più bella è che fanno tutto loro! Io devo semplicemente rilassarmi 🙂

Le calze usate in questo articolo sono PRORECUP ELITE EVO.

Qui trovate tutta la gamma per il recupero BV Sport:

www.bvsport.com

#bvsportitalia #compressione

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più