Home » Bikelife » PRORECUP ELITE: le calze per il recupero di BV Sport

PRORECUP ELITE: le calze per il recupero di BV Sport

da Paola Brazioli
calze-per-il-recupero-di-bv-sport

Sarà semplicemente questione di esperienza ma con gli anni ho imparato a dare la giusta importanza al recupero. Quello del recupero è un aspetto che a noi sportivi forse non piace tanto. Noi che vorremmo allenarci tutti i giorni, che siamo contenti solo quando sudiamo, che la fatica non è mai abbastanza, ammettiamolo, mal sopportiamo il fatto di doverci riposare per dare modo al nostro corpo di recuperare. Io ho imparato ad apprezzarlo col tempo e soprattutto ho capito che una buona fase di recupero è il segreto per poter continuare a fare quello che mi piace, cioè pedalare, correre, insomma fare sport.

Col tempo ho cominciato a dedicare sempre più attenzione al recupero fino a trasformare il momento che segue l’allenamento o la gara in qualcosa di prezioso da non trascurare assolutamente.

Col tempo ho imparato che ci sono delle strategie e prodotti che rendono più efficace la fase di recupero e ne accelerano i tempi. Come le calze PRORECUP® ELITE di BV Sport.

calze per il recupero di bv sport

Perché le calze per il recupero di BV Sport?

BV Sport è azienda leader nel settore della contenzione/compressione dello sportivo ad alto livello ed amatoriale. Ha una gamma di prodotti tecnici adatti a tutte le discipline sportive, tra cui i famosi Booster, i gambali contenitivi molto usati nel running e nel triathlon. Proprio l’anno scorso partecipai ad un press event dell’azienda francese dove ebbi modo di testare i loro prodotti per il running e per il fitness: Una giornata con BV Sport: la mia esperienza da bike blogger

Le calze  PRORECUP® ELITE sfruttano il brevetto BV Sport – lo stesso dei Booster Elite – che tramite un effetto di contenzione/compressione progressiva migliora il  ritorno venoso, favorisce l’ossigenazione dei muscoli, dei tendini e dei legamenti ottimizzando la performance.

Queste calze per il recupero sono realizzate con un tricotage specifico e applicano una compressione selettiva che permette l’ eliminazione rapida delle tossine. Portate regolarmente dopo l’allenamento riducono il fenomeno della stanchezza alle gambe.

L’effetto compressione adattato al polpaccio, vera e propria spugna vascolare e muscolare, consente una rapida eliminazione del sangue venoso mal ossigenato e carico di tossine (acido lattico, radicali liberi, co2….). Le fibre muscolari, i tendini ed i legamenti saranno alimentati rapidamente da sangue ossigenato permettendo un recupero immediato che consentirà all’ atleta di affrontare, in eccellenti condizioni, i successivi allenamenti e competizioni. (www.bvsport.com)

Perfette dunque anche per chi va in bicicletta. Per questo motivo sono sempre più usate anche da ciclisti professionisti.

Il consiglio è di indossarle per almeno 2 ore dopo l’allenamento o la gara.

non è chi si allenerà di più ad avere le maggiori possibilità di successo, ma chi recupererà prima…

Il mio rituale magico soprattutto dopo gli allenamenti intensi per recuperare velocemente è: doccia con scrub, breve massaggio con crema defaticante e poi le PRORECUP® ELITE di BV Sport. Possibilmente in totale relax con le gambe sollevate per favorire ancora di più la circolazione e l’eliminazione delle tossine.

E la cosa più bella è che fanno tutto loro! Io devo semplicemente rilassarmi 🙂

Le calze usate in questo articolo sono PRORECUP ELITE EVO.

Qui trovate tutta la gamma per il recupero BV Sport:

www.bvsport.com

#bvsportitalia #compressione

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento