Home » TECH » Recensioni e test » Giacca da donna SCOTT Trail: il capo tecnico ideale per i miei giri in montagna

Giacca da donna SCOTT Trail: il capo tecnico ideale per i miei giri in montagna

da Paola Brazioli
giacca da donna scott

Col mese di giugno e finalmente il caldo è partita ufficialmente la stagione delle pedalate in montagna, dove l’aria è più leggera e il paesaggio, non ha bisogno di commenti, parla da sé. Anche le salite a questo punto della stagione non dovrebbero essere un problema. Abbiamo avuto qualche mese di tempo per prendere la giusta confidenza.

Quindi anch’io nelle prossime settimane porterò sempre più spesso la mia SCOTT Contessa sopra i 1.000 metri di altitudine e lei so già che è contentissima. Dopo tutto non si chiamerebbe mountain bike se preferisse la pianura 🙂

Tante pedalate in montagna dunque, come è successo a inizio mese con un bellissimo weekend in Alpe CimbraAlpe Cimbra in mtb: il paradiso in terra esiste! alla scoperta di sentieri per me inediti, quelli della 100km dei Forti. O come l’altro giorno quando approfittando di un po’ di tempo libero ho deciso di raggiungere l’Alpe di Terrabiotta, una bellissima località sulla dorsale del triangolo lariano verso Monte San Primo. Uno dei luoghi più panoramici sul lago di Como di cui ho già parlato nella sezione My Places del mio blog.

A dire il vero mi sono spinta un po’ più in là oltre l’Alpe di Terrabiotta proseguendo verso la cima del Monte San Primo (1.682 m.) fino a raggiungere quota 1.558 m.

Partita dalla Colma di Sormano con cielo quasi sereno, ho incontrato nuvole e vento salendo di quota. La cima del Monte era completamente coperta!

In montagna il tempo è variabile, può cambiare in poco tempo e le temperature possono abbassarsi velocemente così come può capitare di farsi sorprendere dalla pioggia. E’ importante allora essere vestirsi adeguatamente e dotarsi dei capi tecnici giusti.

Un capo di abbigliamento essenziale per il biker a cui non rinuncio mai nelle mie escursioni in montagna è la giacca antivento e antipioggia. E’ sempre importante quando si esce in mtb e diventa indispensabile quando ci si alza di quota. Anche in estate, anche nelle giornate più calde.

Come la giacca da donna SCOTT Trail MTN WB 40, che mi accompagna nei miei giri in mtb.

E’ leggera e dotata della tecnologia idrorepellente DRYOzone per proteggere dalla pioggia leggera. Questa giacca a vento è dotata di dettagli riflettenti che mi rendono più visibile, polsini in maglia e cappuccio regolabile per ripararmi completamente dal vento.

[fusion_gallery image_ids=”14018,14017,14019,14015″ layout=”” picture_size=”” columns=”2″ column_spacing=”10″ gallery_masonry_grid_ratio=”” gallery_masonry_width_double=”” hover_type=”” lightbox=”yes” lightbox_content=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””][/fusion_gallery]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Leggera maglia DRYOzone 20D per respingere la pioggia leggera e rimanere all’asciutto
  • Regolazione laterale del cappuccio
  • Dettagli riflettenti per un’elevata visibilità
  • Polsini in Lycra
  • Tasche per mani con zip
  • Polsini, cappuccio e orlo con elastico
  • Fori di ventilazione tagliati a laser
  • Tessuto con protezione UV

In un precedente articolo – 8 cose essenziali da portare con sé quando si esce in mtb – avevo inserito la mantellina tra le cose fondamentali quando si esce in mountain bike. La giacca da donna SCOTT Trail MTN WB 40 è però più di una mantellina.  E’ il capo ideale quando andiamo in montagna, dove le condizioni meteo sono particolari.

www.scott-sports.com

#RIDEONSCOTT

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento