Home » Non solo bici » BV Sport ha presentato il nuovo BOOSTER Élite Evo2

BV Sport ha presentato il nuovo BOOSTER Élite Evo2

da Paola Brazioli

Pochi giorni fa a Milano BV Sport ha presentato a giornalisti e blogger il nuovo BOOSTER Élite Evo2, il nuovo gambale a compressione della casa francese.

L’evento si è svolto presso la Canottieri Olona 1984. I presenti (me compresa :-)) hanno potuto testare il nuovo booster durante una corsa lungo il Naviglio Grande insieme al campione di triathlon Alessandro Degasperi che da anni usa regolarmente i gambali di BV Sport in allenamento e in gara.

La responsabile Italia di BV Sport Manuela Corona, ha quindi presentato il nuovo gambale: storia e caratteristiche.

Ci ha spiegato come questo prodotto rappresenti l’apice della Selezione Compressiva, e di come migliori la prestazione agendo sul sistema venoso e riducendo in modo considerevole l’affaticamento muscolare. Tutto questo grazie a una serie di tecnologie la cui efficacia è frutto di studi clinici e ricerche.

Tecnologie del Booster Élite Evo2

CALF SUPPORT Respinge il fenomeno della pesantezza agli arti e ritarda la soglia dell’affaticamento. 2 volte più efficace rispetto ad altri gambali. Questo principio unico di pressioni specifiche e maglie rigide migliora il ritorno venoso e accelera l’eliminazione delle tossine (CO2, radicali liberi) accumulati a livello del polpaccio. *Studio clinico condotto da Mosti G. , Partsch H. – Phlebologie 2012, 65, 4

SHOCKWAVE EFFECT Significativa riduzione delle vibrazioni e delle oscillazioni passive che sono causa di ferite e lesioni muscolari (periostiti, fratture tibiali, DOMS). Riduzione delle vibrazioni fino a 42% rispetto a calze senza compressione. Questa nuova tecnica di alternanza di maglie ultre-leggere e rigide presente sull’integrità del BOOSTER-Elite Evo2 funge da ammortizzatore ed assorbe gli urti causati dall’impatto transitorio nella fase di appoggio al suolo. *Misurazioni effettuate nell’ambito di una tesi di Conceptiono et Validations de Produits Sportifs – ROMAIN J – Université de Reims 2018

Lo Studio clinico Allaert FA – Phlébologie 2017, 70,1 dimostra che le due tecnologie garantiscono una riduzione dei dolori muscolari del 39% il primo giorno e del 28% il secondo giorno dopo l’attività.

TAP CONTROL Riduce il rischio di tendiniti e di lesioni, migliora la sollecitazione muscolare durante l’appoggio al suolo soprattutto in caso di percorsi irregolari o dislivelli accentuati.

SOCKET 3D Riduce il rischio di infiammazione al Tendine d’Achille.

AEROTIBIAL WINDOWS Migliora comfort e benessere: riduce l’insorgere di periostiti.

BOOSTER Élite Evo2

Dei gambali a compressione di BV Sport vi avevo già parlato in passato. Oltre a farne personalmente uso quando corro, soprattutto in occasione di allenamenti particolarmente intensi, ritengo siano molto utili per tutti quei ciclisti o biker che come me si dedicano anche ad altri sport.

I gambali a compressione non sono ammessi nelle gare di ciclismo ma possono essere l’ideale anche per noi che andiamo in bici e ci dedichiamo spesso e volentieri alla corsa. La compressione dei booster attenua infatti i possibili effetti traumatici della corsa sul muscolo favorendo anche il recupero.

Per un recupero completo post allenamento BV Sport produce le calze per il recupero PRORECUP ELITE, molto usate anche da ciclisti professionisti. Se volete saperne di più a proposito leggete il mio articolo: PRORECUP ELITE: le calze per il recupero di BV Sport.

www.bvsport.com

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento