GripGrab, comfort e visibilità in bicicletta

GripBrab

Ho conosciuto GripGrab nel mio viaggio in Belgio ospite di Belgian Cycling Factory. GripGrab è infatti un brand molto attivo anche nel ciclocross e sponsorizza atleti del calibro di Mathieu van del Poel, che affronta il fango proprio indossando un paio di guanti GripGrab. Anch’io ho testato subito i guanti e le calze.

Waterproof Knitted thermal Glove è un guanto con una membrana waterproof e uno strato isolante per evitare che il freddo e il vento raffreddino eccessivamente le mani. Dotato di dettagli riflettenti e stampa anti-scivolo, rimane comunque molto morbido. Sono i guanti che uso da un paio di mesi. Con un range di temperatura dai 5 ai 10 gradi non ho mai avuto freddo alle mani. Non li ho ancora testati con temperature inferiori. Sono ideali per i giri su strada e in città, ma li uso anche in mountain bike, solo però per le uscite meno impegnative, in quanto il tessuto non sarebbe indicato per resistere ai rovi e altre condizioni tipiche dell’off-road.

Lightweigt waterproof sock sono invece calze ideali per la stagione fredda, che offrono una protezione impermeabile e traspirante senza risultare ingombranti, si possono così indossare anche con le scarpe estive. Indicate per le uscite in bici in condizioni di bagnato e fango.

La visibilità è importante

Un aspetto importante quando si pedala è sicuramente la visibilità. Ci sono capi di abbigliamento e accessori tecnici che aiutano il ciclista a essere più visibile grazie a colori Hi-Vis, alta visibilità, e a dettagli riflettenti. Accessori che uniscono alle proprietà termiche e di comfort specifiche per la stagione, anche dettagli che rendono il ciclista ben visibile e sono così molto utili soprattutto quando si pedala tra il traffico o in condizioni di scarsa visibilità come in inverno o di sera.

GripGrab ha inserito nel proprio catalogo una serie di accessori e abbigliamento Hi-Vis, perfettamente in linea con la mission del brand, che è quello di ispirare le persone a condividere la loro passione e soprattutto incoraggiare l’uso della bicicletta nella vita di tutti giorni. Grazie a prodotti che mettono i ciclisti nelle condizioni di pedalare col massimo comfort e sicurezza in ogni condizione, non importa quanto freddo o vento ci siano, o quanto piova. Non stupisce, se pensiamo che il brand nasce e ha sede in Scandinavia. Dove la cultura per la bici e il tema della sicurezza, anche in condizioni di scarsità di luce, è più sentito e l’uso della bicicletta è più diffuso anche per gli spostamenti urbani e il commuting.

Hi-Vis Cycling Essentials è un kit composto da tre accessori essenziali, tutti con dettagli riflettenti e colore alta visibilità: sotto-casco, guanti e scaldacollo. Il kit ideale per la stagione invernale. Una bella idea regalo. E infatti ho pensato di regalarlo a mio marito che fa tanti chilometri con la bici da strada. Un must-have in caso di abbigliamento total black per esempio. È incredibile come bastino pochi e mirati accessori per essere subito più visibili. Pochi e mirati dettagli che possono fare la differenza. Accessori che in inverno e nella mezza stagione risultano anche confortevoli perché proteggono dal vento, ostacolando così la sensazione di freddo. A catalogo GripGrab propone accessori e abbigliamento Hi-Vis per ogni stagione. Come i guanti invernali Windproof Hi-Vis Thermal Glove, compresi nel kit. Tra le caratteristiche oltre alla colorazione hi-vis: grafiche riflettenti, touch screen, traspiranti e resistenti all’acqua. Il palmo è inoltre rinforzato con cuscinetto DoctorGel 4mm per un maggiore comfort e controllo di guida.

I prodotti di GripGrab sono acquistabili online QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare anche: