Home DONNE IN BICI Ride & Relax in Maremma con Ride Like a Girl Project

Ride & Relax in Maremma con Ride Like a Girl Project

di Paola Brazioli
ride & relax

Sempre più donne in bicicletta. Anche merito di realtà come Ride Like a Girl Project, progetto al femminile che vuole essere punto di riferimento per tutte le cicliste esperte o alle prime armi. Il progetto è nato qualche anno fa dalla realizzazione di un video in cui venivano raccontate passioni, emozioni e gioie in sella a una bicicletta, da un punto di vista femminile. Arrivarono poi il web, il social e la presenza offline con la realizzazione di eventi dedicati alle donne. Tra questi è diventato ormai appuntamento fisso quello che le ragazze di Ride Like a Girl Project organizzano ogni anno a Massa Vecchia in Toscana. Un weekend di esperienze in sella, in una location perfetta, con una serie di attività e incontri collaterali sempre all’insegna dell’amicizia e del benessere.

La prossima edizione di questo evento “Ride & Relax” si terrà dal 6 al 8 marzo 2020. Il nome ne esprime bene lo spirito. Immerse nella Maremma Toscana tra mari e monti, ospiti del Bike Hotel Massa Vecchia (tra i migliori bike hotel in Italia), ci sono in programma uscite in mountain bike oppure su strada. Non mancheranno inoltre momenti di relax grazie ad attività collaterali. Un evento che pensa anche alle mamme grazie alla presenza di una baby sitter qualificata che si prenderà cura dei bimbi mentre le mamme pedalano. Un evento aperto a tutti, anche fidanzati e mariti.

Tra gli eventi collaterali il workshop “V uno con Bianca” di B-wine school alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche della zona, e poi momenti di stretching oppure ancora l’aperitivo con le ragazze di Love Maremma: portale nato per promuovere la Maremma Toscana con una selezione dei migliori servizi locali per il turismo come hotel, ristoranti, tour, attività culturali, etc.

Una bella occasione per trascorrere la festa della donna in bicicletta. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, in realtà è già sold out. Prova che la formula funziona. Ci sarà comunque la possibilità di partecipare alle escursioni in giornata, come da programma che trovate QUI.

Il gruppo di ragazze all’evento del 2018. Foto tratta dal profilo Instagram di Ride Like a Girl Project.

Io stessa partecipai due anni fa all’evento organizzato da Ride Like a Girl Project, sempre a Massa Vecchia. Un’esperienza unica che mi ha dato l’opportunità di conoscere altre ragazze appassionate come me e di prendere spunto anche per gli eventi dedicati alle donne che ogni anno organizzo in collaborazione con Scott Italia. L’evento di Massa Vecchia era stato per me un momento di confronto tra donne, oltre che di divertimento sui bellissimi trail della zona.

Un weekend a Massa Vecchia con le ragazze di Ride Like a Girl Project

“L’obiettivo di diventare punto di riferimento per tutte le donne che amano andare in bicicletta si concretizza in eventi come questo – afferma Elena Martinello, tra le fondatrici del gruppoe anche questa volta ce la metteremo tutta per creare un’esperienza indimenticabile con un obiettivo: ride & relax!”.

ridelikeagirlproject.com

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più