Home » Bikelife » News » Giro delle Fiandre 2020, doppio appuntamento virtuale

Giro delle Fiandre 2020, doppio appuntamento virtuale

da Paola Brazioli
Tour of Flanders

Come tutti sappiamo, il Giro delle Fiandre 2020, date le circostanze, è stato posticipato. L’evento tanto atteso non allieterà la domenica degli appassionati. Tuttavia, Flanders Classics, in collaborazione con diversi partner tra cui Visit Flanders e Cycling in Flanders, ha trovato un’alternativa. Anzi due. Per la prima volta nella storia, domenica 5 aprile si terrà DeRonde2020, lockdown edition, ovvero un’edizione virtuale della Classica, accompagnata da The Official Unbelievable Tour of Flanders una trasmissione radiofonica che si snoderà tra commenti live, camei e il racconto di 104 anni di storia del ciclismo.

DeRonde2020, lockdown edition

L’evento per antonomasia delle Fiandre domenica 5 aprile non si terrà. Ciò ha indotto Flanders Classics e l’emittente sportiva nazionale belga Sporza a cercare un’alternativa che possa comunque emozionare i fan e i ciclisti. Anche se al momento è vietato pedalare in gruppo e lo è da un po’ di tempo, è stata annunciata la primissima edizione virtuale di Flanders’ Finest per ciclisti professionisti: DeRonde2020, lockdown edition. Perché pedalare in casa è ancora possibile.

Flanders Classics ha sviluppato questa iniziativa con i partner tecnologici Bkool e Kiswe.

Una corsa di un’ora che deciderà il vincitore del 2020. In un tour chiuso riservato esclusivamente ai ciclisti professionisti, 13 corridori gareggeranno durante gli ultimi 32 km del Giro delle Fiandre, con i loro trainer. Tra questi anche il nostro Alberto Bettiol vincitore dell’ultimo Fiandre, oltre a Greg van Avermaet e Thomas De Gendt solo per citarne alcuni. Sarà possibile seguirli mentre affrontano un Oude Kwaremont e Paterberg virtuali in tempo reale sulla piattaforma Bkool. I percorsi sono già stati caricati.

Seguite i canali social di Flanders Classic e Bkool per restare aggiornati sull’evento.

The Official Incredible Tour of Flanders

Quest’anno, il Giro delle Fiandre non si terrà una volta, ma due volte. Visit Flanders, Cycling in Flanders, Flanders Classics e Sporza hanno unito le forze per creare un evento radiofonico: The Official Incredible Tour of Flanders. Gli appassionati di ciclismo saranno trasportati in un’atmosfera emozionante, proprio come ascoltare il commento di una vera gara ciclistica dal vivo.

Una storia con alcuni colpi di scena incredibili, con apparizioni cameo di eroi di cento anni di storia del ciclismo come Eddy Merckx, Johan Museeuw, Fabian Cancellara, Mario Cipollini, Briek Schotte, Bradley Wiggins, Fausto Coppi e Van der Poel famiglia. È una gara in cui sono stati inseriti un intero secolo di aneddoti e racconti relativi al Giro delle Fiandre e a cui parteciperanno sia uomini che donne: Marianne Vos, Yvonne Reynders, Jeannie Longo e Annemiek van Vleuten competeranno a fianco dei ciclisti uomini.

La storia può essere ascoltata su www.cycling-in-flanders.cc

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento