Home BIKELIFENews Sellaronda Bike Day e Dolomites Bike Day rimandati al 2021

Sellaronda Bike Day e Dolomites Bike Day rimandati al 2021

di Paola Brazioli
Sellaronda Bike Day

Si fa sempre più lungo l’elenco degli eventi che hanno deciso di annullare gli appuntamenti di quest’anno. Annullati anche Sellaronda Bike Day e Dolomites Bike Day, rimandati al 2021. Il Dolomites Bike Day si terrà sabato 12 giugno 2021 e il Sellaronda Bike Day andrà in scena sabato 26 giugno. Di seguito il comunicato stampa integrale.

COMUNICATO STAMPA

Nel rispetto delle normative legate al diffondersi del nuovo Coronavirus e consapevoli che la salute dei partecipanti rappresenta una priorità, gli organizzatori delle due manifestazioni ciclistiche annullano gli eventi 2020 dando appuntamento alla prossima estate con le nuove date: il Dolomites Bike Day si terrà sabato 12 giugno 2021 e il Sellaronda Bike Day andrà in scena sabato 26 giugno.

L’emergenza che tutto il mondo sta vivendo in queste settimane ha stravolto ogni pianificazione di attività e tutti i calendari di eventi, e anche il mondo del turismo e delle manifestazioni sportive ha dovuto subire gli effetti della pandemia da Covid-19.

Lungo le strade delle Dolomiti, è ormai tradizione che il mese di giugno sia ricco di appuntamenti legati al ciclismo, in grado di attirare migliaia di appassionati per pedalare sui passi dolomitici al cospetto del gruppo del Sella, e in particolare due eventi “liberi” come il Sellaronda Bike Day e il Dolomites Bike Day hanno dovuto arrendersi di fronte al perdurare della situazione di emergenza.

«Prima di tutto e prima di ogni altra cosa viene la salute dei nostri ospiti, dei loro accompagnatori e di tutto lo staff di volontari» è il pensiero unico e condiviso dei comitati organizzatori, consapevoli che non ci sono ancora le condizioni per poter mettere in strada migliaia di ciclisti. Sulla base di queste considerazioni gli organizzatori delle due manifestazioni ciclistiche danno comunicazione ufficiale dell’annullamento dei rispettivi eventi.


Una scelta dolorosa ma necessaria, proprio perché la priorità è salvaguardare la salute di tutti i partecipanti, ai quali però, le rispettive organizzazioni danno appuntamento al prossimo anno, indicando sin da ora, la data in calendario dei due eventi.
Il Dolomites Bike Day di 51 chilometri, disegnati lungo i tre passi di Falzarego, Valparola e Campolongo, si terrà sabato 12 giugno 2021 e due settimane più tardi andrà in scena lo storico Sellaronda Bike Day di sabato 26 giugno con oltre 22.000 ciclisti che pedaleranno valicando i passi di Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo.
Entrambe le manifestazioni prevedono la chiusura delle strade al traffico veicolare e la partecipazione non richiede l’iscrizione: una forma di ciclismo non agonistico che aspira a una sempre più ampia adesione, in armonia con l’ambiente dolomitico.


Appuntamento dunque al 2021 sulle strade delle Dolomiti per i due Bike Day che in questi anni hanno coniugato il ciclismo, lo spirito di aggregazione e la bellezza delle montagne.

Per maggiori informazioni:

www.dolomitesbikeday.it
www.sellarondabikeday.com

www.arabba.it 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più