Home #RIDEvsCOVID, 40 km virtuali per il Banco Alimentare

#RIDEvsCOVID, 40 km virtuali per il Banco Alimentare

di Paola
#ridevscovid

Pedalare per una buona causa. In questo periodo di lockdown abbiamo imparato anche questo, grazie alle sfide di indoor cycling a scopo benefico. Come l’evento su Zwift che si terrà domani 1 maggio alle 18.00: #RIDEvsCOVID.

Con il patrocinio di Regione Lombardia, FITRI Lombardia e Federazione Ciclistica Italiana C.R. Lombardia, l’evento nasce da un’idea di Stefano Gallo, Alberto Mottura e Sergio Viganò, tre “atleti-amici” che hanno scelto di mettersi in gioco per affrontare l’emergenza Covid-19 e coinvolgere amici, conoscenti, colleghi e brand con cui collaborano abitualmente per dare vita ad un’occasione di sport e condivisione con un obiettivo: raccogliere donazioni spontanee sulla piattaforma GoFundMe a favore di Banco Alimentare Lombardia, che per ogni euro raccolto garantirà la fornitura di ventuno pasti caldi a persone e famiglie in difficoltà. La donazione è libera e può essere fatta anche da chi non ha Zwift, o semplicemente non parteciperà all’evento.

Questo il link per donare: (gofundme.com/f/ridevscovid).

40 km per gareggiare o a ritmo social

La partecipazione a #RIDEvsCOVID non prevede quota d’iscrizione. L’evento, i cui dettagli possono essere trovati su zwift.com/events/view/627193, si svolgerà lungo un percorso di circa 40 km “virtuali”, aperto a tutti coloro che possiedono un profilo Zwift: i partecipanti potranno scegliere se gareggiare per una posizione in classifica o se pedalare in gruppo ad un ritmo social. Sarà possibile registrarsi in team (almeno tre persone), previa iscrizione obbligatoria tramite e-mail a leoclubcomochronos@gmail.com.

#RIDEvsCOVID con i campioni

È previsto un pre-gara e un dopo gara con interviste ai protagonisti e premiazioni ufficiali: l’intera manifestazione verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube di Iader Fabbri, biologo-nutrizionista. L’importanza della causa sociale alla base dell’evento ha richiamato numerosi atleti professionisti ed ex professionisticampioni del Mondo e Medaglie Olimpiche, insieme a personaggi e brand di rilievo internazionale: Leonardo Páez, Matteo Trentin, Alessandro Fabian, Marco Aurelio Fontana, Samuele Porro, Massimiliano Rosolino, Marco Melandri, Alessandro Ballan, Alessandro Degasperi, Martino Goretti, Justine Mattera e Ringo DJ solo per citarne alcuni. 

Seguite il profilo Instagram di Bikefortrade Magazine che sta supportando l’evento, per restare informati: @bikefortrade

Che vogliate partecipare o meno, l’obiettivo comunque è donare. Io l’ho già fatto, ho dato un mio piccolo contributo. Ho pensato a chi in questo momento ha bisogno più di me.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più