“Der Junge Muss Von Der Strasse” (get the boy of the streets) è il titolo tedesco originale di questo breve video di atmosfera che racconta dell’ex ciclista Marc Maurer, il quale ha abbandonato la bici da strada per avventurarsi in bikepacking in giro per il mondo con una gravel. Di produzione tedesca, il video gioca molto sulle atmosfere tipiche dell’inverno, con una fotografia davvero suggestiva.
Il rider, Marc Maurer
Marc Maurer, classe 1981, cresciuto nella Germania del sud, ora vive a Colonia. È un ex ciclista che si è convertito interamente alle avventure su due ruote. Quando si trasferì a Colonia per iniziare i suoi studi di geografia e scienza asiatica, fece qualche viaggio “zaino in spalla” nella regione indo-cinese. A un certo punto decise di unire le sue due passioni: viaggiare e andare in bicicletta. Così pedalò dalla sua città natale, Colonia, a Istanbul. Da allora ha portato la sua bici in giro per il mondo.
…For me, riding my bike means moving myself,
being in nature, being exposed to the elements, doing sport,
exploring new cultures, travelling,
For me, riding my bike means happiness.…
Il film
DER JUNGE MUSS VON DER TRASSE from ADLIPS Productions on Vimeo.
Caricato su Vimeo mercoledì 29 aprile 2020
Tempo di riproduzione: 3,11 minuti
Lingua: tedesco con sottotitoli in inglese
Production: ADLIPS Productions
Rider: Marc Maurer
Producer: Tim Magduschewski
Directing dp: Daniel Hacker
Camera assistant: Marcel Burgmann
Sound: Martin Spyra
Edit: Daniel Hacker
Stills: Paul Masukowitz
Voiceover: Marc Maurer
Le foto
Copyright photos: Paul Masukowitz
ADLIPS Productions
È una società di produzione fondata nel 2009 per contenuti cinematografici, fotografici e di realtà virtuale. Con sede a Dortmund, Germania, è stata co-fondata da Tim Magduschewski, che è cresciuto nel settore della bici e dello sport: ha corso in BMX e mountain bike e ancora oggi è un appassionato di ciclismo. Il suo partner Daniel Hacker proviene da un background di produzione cinematografica e ha vinto diversi premi internazionali per il suo lavoro come montatore.
ADLIPS ha lavorato per clienti come Volvo, Nike, Adidas, Expedia, Opel, Canyon, Giro, Sterna, Schwalbe e molti altri.