Home Valtellina Ebike Festival 2020: tutto pronto a Morbegno

Valtellina Ebike Festival 2020: tutto pronto a Morbegno

di Paola
Valtellina Ebike Festival 2020

Tutto pronto per il Valtellina Ebike Festival 2020. Il prossimo weekend, sabato 19 e domenica 20 settembre, Morbegno (SO) ospiterà la prima edizione di questo festival interamente dedicato alle ebike. Tanti i tour in programma: dalla Festival Ride con il suo scenografico tour di 40 chilometri (in programma il sabato), fino alll’E-Enduro Race. Passando per i tour guidati alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Bassa Valtellina, come la Val Tartano, la Val Gerola o la Val Masino. Facili percorsi degustativi oppure trail e ride più impegnativi, ce n’è per ogni livello. Centro logistico della manifestazione è il Polo Fieristico di Morbegno dove sarà allestito il Bike Village, aperto già dalle ore 16 di venerdì 18 settembre. Trovi il programma e l’elenco delle attività QUI.

Morbegno e la Bassa Valtellina

Morbegno è circondata da montagne e valli ricche di storia e di cultura oltre che di bellissimi paesaggi naturali. La Val Masino e la Val di Mello, le Alpi Orobie, le Valli del Bitto GerolaAlbaredo e la Val Tartano sono solcate da numerosi sentieri storici, ideali da percorrere in ebike.

Valtellina Ebike Festival 2020

Morbegno è anche la capitale del buon cibo, la patria del Bitto: celeberrimo formaggio apprezzato a livello internazionale, ai più noto anche perché ingrediente strategico di molti piatti tipici valtellinesi, tra cui i pizzoccheri.

Insignita del titolo “Città Alpina 2019” grazie all’impegno dimostrato per esempio in ambito di riqualificazione energetica e miglioramento della strutture turistiche, Morbegno si presenta località ideale per ospitare un evento come il Valtellina Ebike Festival.

Guide mtb e noleggio per divertirsi al Valtellina Ebike Festival 2020

Alcuni tour saranno guidati grazie alla presenza delle guide di mountain bike locali di ASD 360 Valtellina Bike. Questa associazione oltre ad accompagnare i biker durante l’anno, si occupa del recupero e della manutenzione della sentieristica.

Se volete partecipare a una o più attività durante il Valtellina Ebike Festival 2020, ma non avete una mtb elettrica, potrete noleggiarne una presso i punti di noleggio presenti alla manifestazione. Per non rischiare di trovarsi senza bicicletta è consigliato contattare in anticipo i noleggi partner, il cui elenco trovate QUI.

Anch’io e Franco parteciperemo al Valtellina Ebike Festival 2020. Sarà un weekend all’insegna della natura e del buon cibo 🙂

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più