Home In Val Gardena tour serale sulla neve in fat bike

In Val Gardena tour serale sulla neve in fat bike

di Paola Brazioli
fat bike Val Gardena Active

Provate a immaginare un’escursione in fat bike in Val Gardena, la valle delle Dolomiti per eccellenza. Pedalare sulla neve circondati dalle bellissime vette delle Dolomiti altoatesine, al cospetto del maestoso Sassolungo, si prospetta un’esperienza indimenticabile.

Immersa nell’incontaminato Parco Naturale Puez-Odle e Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, la soleggiata Val Gardena è infatti ideale anche per chi vuole dedicarsi ad attività alternative allo sci, come appunto le escursioni in bici sulla neve.

Tour serale con Val Gardena Active

Credit: valgardena.it

A questo proposito Val Gardena Active propone tra le attività in programma nella stagione invernale 2020/2021 un tour serale in fatbike elettrica, con cena in baita. In compagnia della guida ciclistica Wolly si seguono i sentieri tracciati su ampie strade innevate e battute e si scoprono pedalando il Monte Pana e l’Alpe di Siusi. L’escursione si conclude, infine, con la cena in una baita di montagna.

Le fat bike sono biciclette con copertoni più larghi che consentono di pedalare agevolmente anche sulla neve. Il pacchetto tour proposto da Val Gardena Active comprende il noleggio di una fat bike a pedalata assistita, per rendere ancora più comoda e agevole l’ascesa.

Il tour serale ha una durata di circa 4-5 ore, copre 20 chilometri e 500 metri di dislivello positivo e negativo. Sul sito ufficiale di Val Gardena Active ci sono tutte le informazioni tra cui punto di ritrovo e orario di partenza.

Cos’è Val Gardena Active

Val Gardena Active è il programma di attività sportive e culturali della Val Gardena. Le attività proposte invitano a vivere il territorio in modo attivo e ce ne sono per tutti i gusti: per sportivi attivi, appassionati della cultura, escursionisti o amanti della natura.

Il programma Val Gardena Active consente di gestire in autonomia le attività secondo un programma settimanale che è consultabile sempre sul sito. Tra le attività invernali per i più attivi ci sono: ciaspolate con le guide alpine, escursioni di sci alpinismo, la passeggiata con le fiaccole e il tour serale in e-fatbike di cui vi ho parlato in questo articolo. Gli amanti della natura e della cultura ladina potranno invece camminare attraverso il Parco naturale Puez-Odle alla ricerca di tracce faunistiche con un esperto naturalista, oppure provare l’arte dell’intaglio – che in Val Gardena ha una tradizione secolare – grazie a un corso introduttivo con un esperto del settore.

Foto credit: valgardena.it

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più