Home » Bikelife » News » Valtellina Ebike Festival 2021 in programma a settembre

Valtellina Ebike Festival 2021 in programma a settembre

di Paola Brazioli
Valtellina ebike festival 2021

Programmato per il 18-19 settembre il Valtellina Ebike Festival 2021, l’evento interamente dedicato alle mountain bike elettriche.

Sede della manifestazione sarà di nuovo Morbegno, Città Alpina 2019 e capitale valtellinese del buon cibo e del vivere bene.

Dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso settembre, sarà di nuovo adottata la formula che mette al centro le esperienze in sella a una ebike, per una due giorni di riding, amicizia e spensieratezza. Main sponsor il brand di caschi e protezioni per il ciclismo Met Helmets.

Territorio, cultura e gastronomia al Valtellina Ebike Festival

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’evento “anche quest’anno le iniziative saranno progettate per tutti i livelli di abilità. Da tranquille escursioni in natura adatte ai principianti, a percorsi dedicato a chi ama affrontare salite e discese più impegnative, fino a vere e proprie avventure sui trail alpini per chi desidera vivere emozioni più adrenaliniche. Il tutto all’interno di un territorio, la Bassa Valtellina, incredibilmente ricco di bellezze naturalistiche e culturali: vigneti, castelli, abbazie, riserve naturali, alpeggi e ponti tibetani. E un’enogastronomia famosa nel mondo per vini, formaggi, bresaola e piatti tipici”.

“Vogliamo crescere e vogliamo far crescere il territorio rapidamente.” Dice Paolo Belli, Presidente del comitato organizzatore“La mountain-bike elettrica è un trend in forte ascesa e la Bassa Valtellina ha tutte le caratteristiche territoriali, turistiche e di sentieristica per giocare un ruolo da protagonista. Morbegno può rappresentare un modello di sviluppo, che è sostenibile, amico della natura e proiettato nel futuro. Nel 2021 il Valtellina Ebike Festival alzerà ancora l’asticella sia a livello di iniziative e di partecipazione, sia a livello di partner coinvolti.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Il mio grande desiderio è quello di partecipare all’edizione 2021 del Valtellina Ebike Festival, perché l’anno scorso un contrattempo all’ultimo minuto mi impedì di vivere l’emozione di un weekend già programmato, all’insegna di bike e natura. È come se avessi un conto in sospeso 😉

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più