Home » Bikelife » Enjoy Stelvio National Park 2021: il calendario completo

Enjoy Stelvio National Park 2021: il calendario completo

di Paola Brazioli
Enjoy Stelvio National Park passo Gavia

10 date, 5 salite “chiuse ai motori, aperte alle emozioni”. Questo lo slogan di Enjoy Stelvio National Park 2021, il progetto nato per valorizzare i passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio tramite la loro chiusura al traffico motorizzato: Stelvio, Gavia, Mortirolo, salita ai laghi di Cancano e quest’anno anche la salita a Bormio 2000.

Nel 2021 sono previste 10 giornate (tre weekend) durante le quali i passi saranno teatro di emozioni per tutti gli appassionati della bici e delle attività outdoor. Un appuntamento che si ripete da qualche anno con grande successo e che, dopo l’edizione dell’anno scorso penalizzata dalla situazione pandemica, vuole lanciare un segnale positivo e di ripresa. Saranno due le giornate Stelvio Bike Day dedicate al passo dello Stelvio: 26 giugno e 28 agosto.

Enjoy Stelvio National Park 2021: tre weekend, 10 giornate

Vediamo insieme il calendario completo delle giornate di chiusura al traffico nel 2021. Sullo Stelvio e le altre salite comprese nel progetto Enjoy Stelvio National Park.

  • giovedì 24 giugno Passo Gavia
  • venerdì 25 giugno Salita ai laghi di Cancano
  • sabato 26 giugno Passo dello Stelvio
  • domenica 27 giugno Passo del Mortirolo
  • sabato 24 luglio Salita ai laghi di Cancano – salita a Bormio 2000
  • domenica 25 luglio Passo Gavia
  • giovedì 26 agosto Passo del Mortirolo
  • venerdì 27 agosto salita ai laghi di Cancano
  • sabato 28 agosto Passo dello Stelvio – scalata Cima Coppi 20esima edizione
  • domenica 29 agosto Passo Gavia

Tre weekend, rispettivamente a fine giugno, luglio e agosto, per vivere tutta l’emozione delle salite alpine che hanno fatto la storia del ciclismo e che ogni anno attirano migliaia di appassionati. Nell’articolo sull’edizione dell’anno scorso di Enjoy Stelvio National Park trovi informazioni più dettagliate in merito alle singole salite: caratteristiche e dati.

Per tutte i dettagli sull’evento come orari di chiusura al traffico delle strade, regolamento, ospitalità ed eventuali aggiornamenti su svolgimento o altre informazioni ti consiglio di consultare il sito ufficiale del progetto.

Foto: Enjoy Stelvio National Park – passo Gavia.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più