About

Chi sono

Mi chiamo Paola e abito in provincia di Como, a metà strada tra la città di Milano e il lago. Dopo aver lavorato per qualche anno nel settore ICT, ho deciso di dedicarmi al digital marketing e a tutto ciò che riguarda la comunicazione sul web e social.

Oltre a un vivo interesse per il digitale,  ho una grande passione per la bicicletta e il ciclismo, come si può ben capire navigando tra le pagine di questo blog. Non so perché e quando questa passione sia nata. Mi piace pensare piuttosto che sia innata. Ai tempi del liceo ho capito che mi piaceva pedalare e sognavo spesso di viaggiare in bicicletta. Solo qualche anno più tardi con l’acquisto della mia prima mountain bike, ho cominciato a sentire un irresistibile bisogno di competere e così iniziai a gareggiare nella specialità cross-country con risultati per me, sempre più gratificanti. Per poi approdare al mondo delle granfondo e anche del triathlon, che ho praticato più o meno seriamente fino al 2015. Tante gare, sfide e due figli ormai maggiorenni.

Nel 2016 la mia passione per la bicicletta e il mio interesse per la comunicazione digitale si concretizzano in questo blog. Un bike blog che esprime un punto di vista al femminile.

Briançon

Cos’è Bike Habits?

Il termine inglese “habit” in italiano può essere tradotto con abitudine, consuetudine, abito oppure dipendenza. Un’attitudine ad essere in un certo modo, un modo d’essere.

Bike Habits è movimento, ricerca, viaggio. La bicicletta diventa mezzo attraverso cui fare esperienze, metafora di vita, perché come recita il celeberrimo motto attribuito ad Albert Einsten “vivere è come andare in bicicletta, per mantenere l’ equilibrio devi continuare a muoverti”. Vedere il mondo attraverso e grazie alla bicicletta…non male!

Bike Habits vuole dunque essere un blog personale che parla di ciclismo, un luogo virtuale dove la passione per questo sport diventa pretesto per raccontare di obiettivi, salute, motivazione e ispirazione, esperienze e viaggi.