Ciao! Mi chiamo Paola e abito in provincia di Como, a metà strada tra la città di Milano e il lago. Dopo aver lavorato per qualche anno nel settore ICT, ho deciso di dedicarmi al digital marketing e a tutto ciò che riguarda la comunicazione sul web e i social.
Oltre a un vivo interesse per il digitale, ho una grande passione per la bicicletta e il ciclismo, come si può ben capire navigando tra le pagine di questo blog. Non so perché e quando questa passione sia nata. Mi piace pensare piuttosto che sia innata. Ai tempi del liceo ho capito che mi piaceva pedalare e sognavo spesso di viaggiare in bicicletta. Solo qualche anno più tardi con l’acquisto della mia prima mountain bike, ho cominciato a sentire un irresistibile bisogno di competere e così iniziai a gareggiare nella specialità cross-country con risultati per me, sempre più gratificanti. Per poi approdare al mondo delle granfondo su strada e anche del triathlon, che ho praticato fino al 2015. Tante gare, sfide e due figli che ora sono ormai maggiorenni.
Proprio all’inizio della mia carriera da blogger, affrontai una delle gare al mondo più dure in mountain bike: la HERO Südtyrol Dolomites. Prova che ha segnato un po’ lo spartiacque tra la mia vita di ciclista sportiva dedita alle gare e quella di ciclista “esperienziale”, che ama scoprire e raccontare cose pedalando.

Nel 2016 la mia passione per la bicicletta e il mio interesse per la comunicazione digitale si concretizzano in questo blog. Un bike blog che esprime un punto di vista al femminile in materia di bici e cicloturismo. Da allora ho continuato ad aggiornarmi nel digital marketing per aumentare le mie competenze e capacità, concentrandomi in particolare sulla creazione di contenuti per il web. Nel tempo sono nate collaborazioni con aziende e riviste del settore. Sono aumentate anche le occasioni di viaggio legate alla bicicletta: un po’ per lavoro un po’ per piacere ho conosciuto diverse località dal punto di vista bike, alternando sempre bici da corsa, mountain bike e recentemente anche gravel.
Il motto del mio blog è: “La vita è un viaggio da fare, se possibile, pedalando”.

Ad accompagnarmi nelle mie avventure in bici c’è spesso mio marito. Sono sue tante delle foto pubblicate qui sul blog o sui miei canali social. Quando c’è lui anche le mie esperienze in bici sono più belle!

Su questo blog troverai consigli e informazioni, frutto della mia grande passione per la bicicletta e della mia esperienza.
Vuoi saperne di più?
QUI trovi il significato del nome del blog e la descrizione delle rubriche e sezioni, per meglio trovare al suo interno quello che ti interessa.
Se invece vuoi andare subito alla pagina Collaborazioni e media clicca QUI. Troverai anche l’elenco dei miei servizi.