Home » Chi sono

Chi sono

di Paola
Chi sono

Ciao! Mi chiamo Paola e abito in provincia di Como, a metà strada tra la città di Milano e il lago. Dopo aver lavorato per qualche anno nel settore ICT, ho deciso di dedicarmi al digital marketing e a tutto ciò che riguarda la comunicazione sul web e i social.

Oltre a un vivo interesse per il digitale, ho una grande passione per la bicicletta e il ciclismo, come si può ben capire navigando tra le pagine di questo blog. Non so perché e quando questa passione sia nata. Mi piace pensare piuttosto che sia innata. Ai tempi del liceo ho capito che mi piaceva pedalare e sognavo spesso di viaggiare in bicicletta. Solo qualche anno più tardi con l’acquisto della mia prima mountain bike, ho cominciato a sentire un irresistibile bisogno di competere e così iniziai a gareggiare nella specialità cross-country con risultati per me, sempre più gratificanti. Per poi approdare al mondo delle granfondo su strada e anche del triathlon, che ho praticato fino al 2015. Tante gare, sfide e due figli che ora sono ormai maggiorenni.

Proprio all’inizio della mia carriera da blogger, affrontai una delle gare al mondo più dure in mountain bike: la HERO Südtyrol Dolomites. Prova che ha segnato un po’ lo spartiacque tra la mia vita di ciclista sportiva dedita alle gare e quella di ciclista “esperienziale”, che ama scoprire e raccontare cose pedalando.

Foto: giugno 2016, all’arrivo del la HERO Südtyrol Dolomites.

Nel 2016 la mia passione per la bicicletta e il mio interesse per la comunicazione digitale si concretizzano in questo blog. Un bike blog che esprime un punto di vista al femminile in materia di bici e cicloturismo. Da allora ho continuato ad aggiornarmi nel digital marketing per aumentare le mie competenze e capacità, concentrandomi in particolare sulla creazione di contenuti per il web. Nel tempo sono nate collaborazioni con aziende e riviste del settore. Sono aumentate anche le occasioni di viaggio legate alla bicicletta: un po’ per lavoro un po’ per piacere ho conosciuto diverse località dal punto di vista bike, alternando sempre bici da corsa, mountain bike e recentemente anche gravel.

Il motto del mio blog è: “La vita è un viaggio da fare, se possibile, pedalando”.

viaggio stampa in Belgio-ciclocross
Foto: ottobre 2019, durante un viaggio stampa in Belgio.

Ad accompagnarmi nelle mie avventure in bici c’è spesso mio marito. Sono sue tante delle foto pubblicate qui sul blog o sui miei canali social. Quando c’è lui anche le mie esperienze in bici sono più belle!

Col du Galibier
Foto: estate 2019, sul Col du Galibier con mio marito.

Su questo blog troverai consigli e informazioni, frutto della mia grande passione per la bicicletta e della mia esperienza.

Vuoi saperne di più?

QUI trovi il significato del nome del blog e la descrizione delle rubriche e sezioni, per meglio trovare al suo interno quello che ti interessa.

Se invece vuoi andare subito alla pagina Collaborazioni e media clicca QUI. Troverai anche l’elenco dei miei servizi.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più