Programmato per il 18-19 settembre il Valtellina Ebike Festival 2021, l’evento interamente dedicato alle mountain bike elettriche.
Sede della manifestazione sarà di nuovo Morbegno, Città Alpina 2019 e capitale valtellinese del buon cibo e del vivere bene.
Dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso settembre, sarà di nuovo adottata la formula che mette al centro le esperienze in sella a una ebike, per una due giorni di riding, amicizia e spensieratezza. Main sponsor il brand di caschi e protezioni per il ciclismo Met Helmets.
Territorio, cultura e gastronomia al Valtellina Ebike Festival
Come si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’evento “anche quest’anno le iniziative saranno progettate per tutti i livelli di abilità. Da tranquille escursioni in natura adatte ai principianti, a percorsi dedicato a chi ama affrontare salite e discese più impegnative, fino a vere e proprie avventure sui trail alpini per chi desidera vivere emozioni più adrenaliniche. Il tutto all’interno di un territorio, la Bassa Valtellina, incredibilmente ricco di bellezze naturalistiche e culturali: vigneti, castelli, abbazie, riserve naturali, alpeggi e ponti tibetani. E un’enogastronomia famosa nel mondo per vini, formaggi, bresaola e piatti tipici”.
“Vogliamo crescere e vogliamo far crescere il territorio rapidamente.” Dice Paolo Belli, Presidente del comitato organizzatore. “La mountain-bike elettrica è un trend in forte ascesa e la Bassa Valtellina ha tutte le caratteristiche territoriali, turistiche e di sentieristica per giocare un ruolo da protagonista. Morbegno può rappresentare un modello di sviluppo, che è sostenibile, amico della natura e proiettato nel futuro. Nel 2021 il Valtellina Ebike Festival alzerà ancora l’asticella sia a livello di iniziative e di partecipazione, sia a livello di partner coinvolti.“
Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Il mio grande desiderio è quello di partecipare all’edizione 2021 del Valtellina Ebike Festival, perché l’anno scorso un contrattempo all’ultimo minuto mi impedì di vivere l’emozione di un weekend già programmato, all’insegna di bike e natura. È come se avessi un conto in sospeso 😉