Home » Bikelife » Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018: un evento che non mi posso perdere!

Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018: un evento che non mi posso perdere!

da Paola Brazioli

Mancano pochi giorni a un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote, Ponte di Legno – Tonale Bike Days. Tre giorni di escursioni ed iniziative legate alla bicicletta nella splendida cornice del comprensorio Ponte di Legno – Tonale. Questa volta ci sarò anch’io!

Famoso a livello internazionale soprattutto per il carosello sciistico invernale, il comprensorio Pontedilegno – Tonale d’estate cambia pelle e diventa il luogo ideale per chi ama la bicicletta. Con 2 bike park che offrono discese tecniche e adrenaliniche, 4 impianti di risalita dedicati al trasporto delle bici in quota, 500 km di sentieri MTB tra alpeggi e vestigia della Prima Guerra Mondiale e i grandi passi su cui si è fatta la storia del Giro d’Italia.

Il PROGRAMMA è molto ricco. Si inizia venerdì 29 giugno con l’apertura ufficiale dei Bike Days, la tavola rotonda coi campioni che accompagneranno i partecipanti nei due giorni (tra cui Alessandro Ballan) e l’aperitivo c/o Sala Presanella.

Nei due giorni successivi il programma prevede tanti appuntamenti: escursioni in mountain bike, road stage, gravity, cicloturismo e bike party. Clicca QUI per il programma completo.

E io cosa farò nel corso del Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018?

Ho in programma un’uscita in mountain bike e una in bici da corsa. Proprio settimana scorsa ho ricominciato a pedalare su strada dopo diversi mesi di sole ruote grasse. Sarà un’ottima occasione per testare la mia nuova Scott Contessa Addict 25 Disc sul Gavia o sul Mortirolo, salite cha hanno fatto la storia del Giro d’Italia. Anche per questo l’emozione è alle stelle!

L’ ISCRIZIONE si può effettuare sul sito pontedilegnotonalebike.com/it/iscrizione-online-bike-days , chiamando il numero 0364 92066 o inviando una mail a info@adamelloski.com.

La partecipazione è riservata ai maggiori di 16 anni d’età e comprende:
• TAVOLA ROTONDA c/o sala Presanella e a seguire APERITIVO c/o Bike Hotel Delle Alpi
• 2 giorni di escursioni guidate, tour e attività con Testimonial;
• 2 giorni Free Bike Pass con accesso a tutti gli impianti di risalita del Bike Park Pon-
tedilegno-Tonale;
• Bike Party del sabato sera alla Malga Valbiolo.

Trovate le informazioni relative a questo evento e a tutti i servizi e iniziative legate alla bicicletta nel comprensorio Ponte di Legno – Tonale sul portale ufficiale:

www.pontedilegnotonalebike.com

Per il live storytelling della mia partecipazione seguitemi durante l’evento su Instagram —-> @paolabgood

 

Ti potrebbe anche piacere

Lascia un commento