Home BIKELIFENews Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018: un evento che non mi posso perdere!

Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018: un evento che non mi posso perdere!

di Paola Brazioli

Mancano pochi giorni a un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote, Ponte di Legno – Tonale Bike Days. Tre giorni di escursioni ed iniziative legate alla bicicletta nella splendida cornice del comprensorio Ponte di Legno – Tonale. Questa volta ci sarò anch’io!

Famoso a livello internazionale soprattutto per il carosello sciistico invernale, il comprensorio Pontedilegno – Tonale d’estate cambia pelle e diventa il luogo ideale per chi ama la bicicletta. Con 2 bike park che offrono discese tecniche e adrenaliniche, 4 impianti di risalita dedicati al trasporto delle bici in quota, 500 km di sentieri MTB tra alpeggi e vestigia della Prima Guerra Mondiale e i grandi passi su cui si è fatta la storia del Giro d’Italia.

Il PROGRAMMA è molto ricco. Si inizia venerdì 29 giugno con l’apertura ufficiale dei Bike Days, la tavola rotonda coi campioni che accompagneranno i partecipanti nei due giorni (tra cui Alessandro Ballan) e l’aperitivo c/o Sala Presanella.

Nei due giorni successivi il programma prevede tanti appuntamenti: escursioni in mountain bike, road stage, gravity, cicloturismo e bike party. Clicca QUI per il programma completo.

E io cosa farò nel corso del Ponte di Legno – Tonale Bike Days 2018?

Ho in programma un’uscita in mountain bike e una in bici da corsa. Proprio settimana scorsa ho ricominciato a pedalare su strada dopo diversi mesi di sole ruote grasse. Sarà un’ottima occasione per testare la mia nuova Scott Contessa Addict 25 Disc sul Gavia o sul Mortirolo, salite cha hanno fatto la storia del Giro d’Italia. Anche per questo l’emozione è alle stelle!

L’ ISCRIZIONE si può effettuare sul sito pontedilegnotonalebike.com/it/iscrizione-online-bike-days , chiamando il numero 0364 92066 o inviando una mail a info@adamelloski.com.

La partecipazione è riservata ai maggiori di 16 anni d’età e comprende:
• TAVOLA ROTONDA c/o sala Presanella e a seguire APERITIVO c/o Bike Hotel Delle Alpi
• 2 giorni di escursioni guidate, tour e attività con Testimonial;
• 2 giorni Free Bike Pass con accesso a tutti gli impianti di risalita del Bike Park Pon-
tedilegno-Tonale;
• Bike Party del sabato sera alla Malga Valbiolo.

Trovate le informazioni relative a questo evento e a tutti i servizi e iniziative legate alla bicicletta nel comprensorio Ponte di Legno – Tonale sul portale ufficiale:

www.pontedilegnotonalebike.com

Per il live storytelling della mia partecipazione seguitemi durante l’evento su Instagram —-> @paolabgood

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web.

Bike Habits

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitici, anche di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed al miglioramento dell’esperienza di navigazione dell’utente. Continuando la navigazione sul Sito l’Utente acconsente all’uso dei cookie. Accetto leggi di più